Presentazione:
Fondata nel 1912 da Dino Magri e suo fratello Guido come Corpo Bandistico Erbuschese, l’associazione ha assunto ufficialmente il nome di “Corpo Musicale Dino Magri” nel 1961.
Da sempre, l’associazione è impegnata ad offrire servizi musicali di alta qualità in occasione delle principali manifestazioni civili e religiose a Erbusco e non solo, oltre a svolgere un’intensa attività concertistica. Nell’ultimo ventennio la scuola di musica ha sperimentato un massiccio affinamento delle tecniche di insegnamento e oggi i docenti sono tutti diplomati in conservatorio. Molti giovani strumentisti della banda erbuschese hanno intensificato lo studio diplomandosi a loro volta in conservatorio. Il repertorio si è arricchito di molti brani originali per banda e, dal 2018, diretti dall’attuale maestro Giorgio Gandossi, il Corpo Musicale Dino Magri affronta sempre più frequentemente anche il repertorio jazz e swing.
Grazie alla propria Accademia, il Corpo Musicale Dino Magri offre corsi di musica bandistica e moderna, e opera anche nell’ambito della formazione, della didattica e della promozione della cultura musicale nelle scuole
